Nicola Antonacci
AMMINISTRATORE DELEGATO DE GASPERI S.R.L
PASS PRESIDENT FONDAZIONE RONALD MCDONALD
De gasperi s.r.l
Nicola Antonacci
McDonald’s si affaccia al mercato italiano nel 1985.
Allora, da imprenditore ero alla ricerca di un Brand che potesse guidarmi, un Brand in cui mi sarei riconosciuto; che mi desse la possibilità di farmi crescere e potesse far crescere le persone che avrebbero lavorato con me.
La nostra storia inizia nel 1996, quando ho intrapreso un percorso formativo con McDonald’s. Dopo un anno di training, nel dicembre 1997, sono diventato licenziatario McDonald’s nella città di Milano, dando vita alla De Gasperi Srl con l’apertura del primo McDrive della città.
Oggi, gestiamo 10 punti vendita a Milano, strategicamente ubicati in diverse zone centrali. Questo straordinario percorso di espansione è stato possibile grazie alla dedizione e alla resilienza del nostro team, composto da oltre quattrocento dipendenti, che hanno lavorato instancabilmente per affrontare quotidianamente le sfide e contribuire alla crescita dell’azienda.
I nostri valori fondamentali si basano sulle persone: mettiamo al primo posto i nostri collaboratori e i nostri clienti.
Ho voluto che l’azienda avesse un’apertura globale, spingendo ogni nostro collaboratore ad esserlo, promuovendo inclusione e integrità.
Ci consideriamo buoni datori di lavoro, buoni vicini di casa nelle comunità locali, collaborando attivamente con istituzioni, scuole e centri sportivi per sostenere iniziative sul territorio.
Dal 2020, ho avuto il privilegio di guidare la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, un’organizzazione no-profit dedicata ad aiutare le famiglie a rimanere vicine ai propri bambini durante le cure necessarie. Accogliamo famiglie nelle Case Ronald e nelle Family Room, offrendo supporto e conforto in momenti difficili.
Siamo orgogliosi del nostro impatto e del nostro impegno verso la comunità, e continuiamo a lavorare con passione per migliorare la vita delle persone che lavorano con noi e che serviamo.